Consigli utili

Consigli Utili

Fare Trading è facile.

Essere un trader di successo, tuttavia, può essere difficile.

Ecco i 10 consigli più utili per uno Smart Trader.

 

1. Fissati obiettivi realisti
Quando inizi a fare Trading, potresti pensare che una buona operazione è tutto ció di cui hai bisogno. Ma ora sai che ci vuole un sacco di duro lavoro, sforzo ed esperienza. Ci vogliono anni per diventare un trader professionista. Non puoi avere fretta.
All’inizio dovrai imparere le basi del Trading e, con il dovuto tempo e con la giusta istruzione, potrai raggiungere i tuoi obiettivi.

 

2. Evitare la trappola della “fortuna del principiante”
Molti nuovi traders incappano nella trappola della “fortuna del principiante”, riuscendo ad ottenere buoni profitti al primo colpo, quindi suppongono che sono i più grandi traders del mondo.
I traders esperti, nel frattempo, sono abbastanza intelligenti da non diventare mai compiacenti, evitando eccessi di euforia nei profitti e eccessi di rabbia nelle perdite.

 

3. Non lasciare il tuo lavoro
Nuovo nel mercato? Non rischiate il vostro lavoro o i soldi che non potete permettervi di perdere.
E ‘importante non avere bisogno di fare soldi dal Trading quando si sta imparando. Non utilizzare mai i soldi necessari per l’affitto o le bollette.

 

4. Pianifica la tua operazione
É importante pianificare le vostre operazioni.
Esegui un’analisi, controlla i siti web di notizie finanziarie, guarda alcuni assets ma agisci solo se soddisfano il vostro piano. Seguendo un piano agiremo piú meccanicamente controllando le nostre emozioni.
Ricorda: Plan a Trade & Trade a Plan!
(in italiano non rende: Pianifica un’Operazione ed Esegui il Piano).

 

5. L’avidità uccide
Molti traders (anche quelli capaci) non riescono a mantenere i loro profitti semplicemente a causa dell’avidità.
“Perché vendere ora quando posso vendere il mese prossimo e fare il doppio?” Che suona bene – fino a quando i mercati cadono e cancellano tutti i vostri profitti.
Fissa i tuoi obiettivi, attieniti a loro, prendi i tuoi profitti e passa alla prossima opportunità.

 

6. Equilibrio
Ricorda, questa può essere una carriera. Quindi trattala come tale.
Dovrai abituarti ad avere un’analisi tecnica e un piano di trading sempre preparato per aumentare i tuoi profitti ad ogni occasione.
Ma ricordati di trovare un equilibrio nella tua vita. Non lasciare che il Trading ti consumi.

 

7. Diversificare con le Altcoins non è davvero diversificare
Alcuni fanatici del mondo delle Crypto ti raccomanderanno di diversificare il tuo portafoglio acquistando altcoins. Purtroppo, bitcoin è ancora il re dei mercati Crypto, e la maggior parte delle altcoins semplicemente segue la sua traiettoria. In molti casi, infatti, le altcoins si muovono in sincronia con bitcoin. Mai bloccare tutti i fondi in Crypto.

 

8. No Trade is also a Trade
Anche questa non rende in italiano: Nessuna operazione é anch’essa un’operazione.
A volte non c’è nessuna opportunitá. Non sforzarti a cercare opportunitá dove non ce ne sono.

 

9. Tutti sbagliano
É normale sbagliare una previsione e perdere una piccola somma. Ad ogni trader capita di sbagliare e perdere. É meglio accettare una piccola perdita che accanirsi e sprofondare con essa. Chiudila e preparati per la prossima opportunitá.

 

10. Mantieni la calma
A volte ti capiterá di affrontare momenti meno favorevoli e sentirti come se niente andasse per il verso giusto. Altre volte le strategie smettono di funzionare per mesi.
Questo è il momento di prendersi una pausa, rivedere i vostri piani e studiare.
È proprio durante questi momenti di frustrazione che potreste rompere la vostra disciplina e le vostre regole di gestione del rischio – come non prendere i profitti (Take Profit) o non fermare le perdite (Stop Loss). Impara dai tuoi errori e non esagerare nel cercare di recuperare le perdite.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Contiene enlaces a sitios web de terceros con políticas de privacidad ajenas que podrás aceptar o no cuando accedas a ellos. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. More information
Privacidad