Gestione del rischio

Gestione del Rischio

La gestione del rischio è l’abilità più importante per i traders di successo. In sostanza, se si agisce come un giocatore d’azzardo, non starai in questo mondo molto a lungo…

La gestione del rischio è l’azione specifica che si prende per proteggere il tuo capitale dalle perdite. Meno soldi si perdono nei primi anni, più a lungo si può rimanere nel mondo del Trading. E questo significa più tempo per imparare.

Senza una corretta gestione del rischio, il vostro prossimo trade potrebbe essere l’ultimo! Ma troppi traders non capiscono quanto sia cruciale. Senza di essa, si può perdere tutti i vostri sudati soldi in una sola mossa. Il fatto è che tutti i trader di successo utilizzano una gestione intelligente del rischio che si adatta alle loro strategie.

I vostri mesi ed anni di esperienza possono aiutare. Col tempo, sarete in grado di considerare intelligentemente il rapporto rischio/ ricompensa di ogni singolo trade.
Prenditi cura delle tue perdite, le tue vincite possono prendersi cura di se stesse.

Quando le perdite si sommano, possono influenzare psicologicamente le nostre decisioni. Che può portare ad ulteriori perdite se non si sta attenti. La frustrazione può farti rompere la disciplina.

La vostra mentalità può influenzare le vostre prestazioni più delle vostre strategie e regole. Ecco perché è intelligente prendersi una pausa dopo ripetute perdite.

Concentrati sul minimizzare le perdite invece di massimizzare i profitti. Perdite sempre piccole e gestibili possono aiutare ad avere un migliore senso del controllo. Si tende ad essere più disciplinati quando non si hanno grandi perdite. E quando siete su una serie di profitti, ricordati di rimanere umile e disciplinato. L’avidità può condurre a strafare (overtrading) cosí come la paura.

È qui che la gestione del rischio di trading è fondamentale.

Con queste 2 regole importanti dovete imparare fermare rapidamente le perdite e lasciare aumentare i profitti.

  1. Imposta prima il tuo Stop Loss.

Qualsiasi previsione può andare contro di voi. Quindi aspettatevi l’inaspettato.

Chiudete le operazioni in perdita rapidamente. Se vuoi stare in questo mondo a lungo, devi farlo. Impostare uno Stop Loss e rispettalo!

  1. Scegliere una corretta dimensione della Posizione

I nuovi traders sono di solito troppo aggressivi. Non hanno sperimentato i pericoli del mercato.

Agli inizi, dovresti agire con un rischio minimo, come il 2% (o meno) del tuo account. Che può potenzialmente aiutarti a rimanere nel mercato più a lungo.

L’obiettivo è quello di proteggere il vostro capitale. Così facendo potrai avere buoni effetti finanziari e psicologici. Ricorda che quei piccoli profitti possono accumularsi solo fino a quando gestirete bene le vostre perdite.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Contiene enlaces a sitios web de terceros con políticas de privacidad ajenas que podrás aceptar o no cuando accedas a ellos. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. More information
Privacidad