Modelli di candele

MODELLI DI CANDELE

L’analisi dei modelli a candele è particolarmente utile perché i grafici a candele contengono più informazioni rispetto a qualsiasi altro tipo di grafico.
A colpo d’occhio, si può vedere come agiscono i mercati, in base al corpo delle candele, la dimensione dello stoppino e la relazione tra il corpo e lo stoppino superiore e inferiore.
Imparare a leggere i grafici a candele può essere una delle tue migliori competenze per sviluppare come un trader.

MODELLI RIALZISTI

MODELLI RIBASSISTI

MARTELLO

Un modello a martello si forma dopo una sessione di prezzi in calo.
La sessione si è chiusa vicino alla parte superiore senza stoppino superiore e uno stoppino inferiore due volte più lungo del corpo.
Il modello a martello indica che gli acquirenti stanno iniziando a respingere.
È uno schema rialzista a prescindere dal colore del corpo.
L’unico requisito é che la candela successiva si chiude più in alto.

STELLA CADENTE

Una stella cadente è identica in apparenza ad un martello rovesciato, ma si forma in un mercato rialzista invece che ribassista, rendendolo un segnale ribassista. Anche se la stella cadente indica un’ulteriore continuazione della tendenza rialzista (come mostrato dal lungo stoppino superiore), la sessione si è infine chiusa vicino al fondo del suo raggio d’azione, il che indica un indebolimento del momento ascendente.

MARTELLO CAPOVOLTO

Un martello capovolto dopo una flessione è considerato un modello di inversione rialzista, ma solo se la candela successiva si chiude più in alto. Questa candela ci dice che la sessione si è chiusa vicino al suo prezzo di apertura, anche se lo stoppino superiore è una prima indicazione che gli acquirenti stanno sfidando i venditori per il mercato.

IMPICCATO

Il modello a uomo appeso, a prima vista è identico al modello a martello. Tuttavia, un modello a martello diventa un modello a uomo appeso quando avviene dopo una serie di prezzi in aumento. Proprio come il martello, l’uomo appeso può essere verde o rosso. Durante ua tendenza rialzista, l’uomo appeso è visto come un avvertimento: c’era un’attività al ribasso, ma gli acquirenti hanno spinto il prezzo verso l’alto verso la fine della sessione.
Se la prossima candela si chiude più in basso, segnala una inversione rialzista.

STELLA DEL MATTINO

La stella del mattino è un modello di inversione rialzista con una candela centrale con un corpo corto. Una stella del mattino si forma quando abbiamo un lungo corpo rosso seguito da un corpo più corto, rosso o verde, e poi una terza candela che si chiude sopra il punto medio della prima candela.

STELLA DELLA SERA

La stella della sera è l’inverso del modello stella del mattino. È un modello di inversione ribassista di tre periodi che, come la stella del mattino, si distingue per la presenza di una candela centrale che ha un corpo corto. La stella della sera si forma con un corpo lungo verde seguito da un corpo corto verde o rosso e un terzo rosso che si chiude sotto il punto medio del primo. Una candela a stella indica un’inversione ribassista.

INGOLFAMENTO RIALZISTA

Un ingolfamento rialzista segnala un modello di inversione rialzista. È un candeliere a due periodi con un corpo rosso corto prima e una seconda candela verde che inghiotte la prima.
Nel complesso, i modelli di inghiottimento sono alcuni degli indicatori più forti che indicano un’inversione. Essi non solo indicano un cambiamento nel movimento dei mercati, ma indicano anche un cambiamento significativo nella dinamica.

INGOLFAMENTO RIBASSISTA

Un modello di inghiottimento ribassista è un modello a due periodi che segnala un’inversione ribassista durante una tendenza al rialzo. Il modello inizia con un corpo verde corto seguito da una candela più lunga con un corpo rosso. Si chiama un modello di inghiottimento perché il corpo della seconda candela inghiotte completamente la prima candela (anche se gli stoppini non devono necessariamente inghiottire).

LINEA PENETRANTE

La linea penetrante è un modello di inversione rialzista di due periodi. E ‘l’opposto del modello di copertura nuvolosa scura. Per formare una linea penetrante, la prima candela verde deve essere seguita da un’altra candela verde che si chiude sopra il punto medio del corpo della prima candela.

COPERTURA NUVOLOSA SCURA

La copertura nuvolosa scura è un modello di inversione ribassista a due periodi in una tendenza al rialzo. Affinché questo modello si formi, una candela lunga rialzista è seguita da una candela ribassista che si chiude sotto il punto medio del corpo della prima candela. La prima candela deve anche chiudersi senza uno stoppino inferiore o molto piccolo.

TRE SOLDATI BIANCHI

Tre soldati bianchi è un modello di inversione rialzista di tre periodi indicato da tre lunghe candele verdi dopo un periodo di prezzi in calo. Per formare i modelli a tre soldati bianchi, ogni candela deve chiudere vicino alla parte alta della precedente, con solo una breve stoppino superiore. Ogni candela nel modello deve anche essere più grande (o almeno della stessa dimensione) della prima candela.

TRE CORVI NERI

I tre corvi neri indicano un modello di inversione di tre periodi in una tendenza rialzista. Il modello comprende tre lunghe candele rosse, con ogni chiusura vicino al basso della candela precedente, con un piccolo stoppino inferiore. La seconda e la terza candela devono essere della stessa dimensione o più grandi della prima candela.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Contiene enlaces a sitios web de terceros con políticas de privacidad ajenas que podrás aceptar o no cuando accedas a ellos. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. More information
Privacidad