Posizioni Long e Short

POSIZIONI LONG E SHORT

Puoi trarre profitto da un mercato in rosso?
Vedere il mercato che crolla è estremamente stressante per qualsiasi trader. Tuttavia, coloro che prendono sul serio il trading non devono disperare. Avrai bisogno di competenze di trading, un po’ di lungimiranza e una piattaforma che supporti posizioni rialziste (LONG) e posizioni allo scoperto (SHORT).

Avere una posizione rialzista (LONG) significa che hai acquistato determinati asset che ora possiedi, sono completamente pagati, quindi per trarne profitto, speri che il prezzo aumenti.

Una posizione allo scoperto (SHORT) è leggermente più complicata.
È una tecnica usata da traders esperti che credono che il prezzo di un titolo stia scendendo. Dovrai prendere in prestito le azioni dall’ Exchange per rivendergliele a un prezzo inferiore. Quindi, speri che il prezzo scenda in modo che la differenza tra i due acquisti sia il tuo profitto.

Uno dei modi più comuni è quello di utilizzare un Conto con Margine, dove si sta fondamentalmente prendendo un prestito. Tutti i migliori Exchange ce l’hanno.

Conto con Margine
Per definizione, “un conto con margine è un conto di intermediazione in cui il broker presta denaro al cliente per acquistare azioni o altri prodotti finanziari”.

Sebbene il trading con margine può farti guadagnare profitti molto più alti, lo stesso vale se perdi: perderai sia i tuoi fondi che quelli presi in prestito, oltre a ciò dovrai pagare una certa quantità di interessi.

Questo è il motivo per cui il trading con margine è estremamente rischioso e dovrebbe essere affrontato con la massima cautela. Aggiungete a ciò la volatilità intrinseca del mercato delle criptovalute e la situazione si complica. Ma, come abbiamo detto, questa è anche un’opportunità per un trader esperto di trarre profitto anche quando i mercati diventano bearish.

Esta web utiliza cookies propias para su correcto funcionamiento. Contiene enlaces a sitios web de terceros con políticas de privacidad ajenas que podrás aceptar o no cuando accedas a ellos. Al hacer clic en el botón Aceptar, acepta el uso de estas tecnologías y el procesamiento de tus datos para estos propósitos. More information
Privacidad